Novita' Telaio Axial SCX10 II-La leggenda continua

Tutte le novità del telaio Axial SCX10 II

Il telaio AXIAL SCX10 introdotto nel 2008 ha di fatto risolto i problemi tecnici e lasciato agli utilizzatori il tempo e la voglia di dedicarsi alla cosmetica ed al realismo del proprio modello. Il nuovo SCX10 II mantiene l'essenza del telaio precedente ovvero i frame metallici sezione a C ma viene rinnovato al 98%.Nuovo asse pignone riproduttivo  AR44 , servo montato sullo chassis (CMS), trasmissione ridisegnata, supporto batteria anteriore, sospensioni in alluminio progettate  per azzerare rimbalzi.
Queste sono solo alcune delle nuove specifiche dell'  SCX10 II.


ar44 axle 950


ar44 axle hi pinion3 950 

AR44 HI-Pinion Axles   
Il disegno rinnovato della scatola di trasmissione coglie tre obiettivi. Un aspetto più realistico dati gli ingombri minori, un disegno elicoidale della dentatura per una migliore resistenza alla torsione problema tipico dei piccoli ingranaggi, una lunga durata nonostante le dimensioni ridotte. Il rapporto di ingranaggio aumentato da 2,92 :1 a 3,75:1 riduce la torsione dovuta alla coppia. Le dimensioni ridotte aumentano
la distanza dal suolo.
 

RR44 HI-PINION AXLES
axle size comparison 950

 

 

scx10 2 ar44 axle 950

kingpin 950

universals 950


Giunti omocinetici AR44  
I nuovi giunti omocinetici consentono di ruotare lo sterzo fino a 45 gradi migliorando la sterzata per
ottenere migliori prestazioni
 

 scx10 2 transmission 950

 




Trasmissione SCX10 II
Look riproduttivo esternamente e ingranaggeria originale Axial all'interno. La scatola di trasmissione ha richiesto una progettazione davvero speciale per avere un look molto realistico esternamente con attenzione a tutti i dettagli e contemporaneamente garantire la qualità solita di una trasmissione Axial. Ma questo è stato solo l'inizio, abbassando il carter nel telaio e ricentrando i giunti di trasmissione si è creata una linea di trasmissione più efficiente con migliori angoli di trasmissione che diminuiscono gli sforzi su tutte le parti in movimento. Realismo unito alle prestazioni la vera mission dell'Axial. Superfluo è dire che l'intera linea è debitamente cuscinettata e tutti gli ingranaggi sono in metallo per la massima durata.

driveshaft angles 950





scx10 2 cms 950

Servo installato direttamente sul telaio per migliorare il realismo e la geometria delle sospesioni anteriori. Viene minimizzata la sterzata indesiderata dovuta ad urti ed asperità



 ax90046 SCX10 wb8 hd driveshaft 470px

 Collegamenti sospensioni interamente in alluminio.
 
 Disegno 4 Link per ridurre la torsione dovuta alla coppia ed       alla sterzata

 


 ax90046 dimensions 950

 


Interasse variabile con parti opzionali

roof rack 3 950
 

roof rack 950

ax90046 bumpers 950

 Incredibilmente dettagliata Questi solo alcuni dei miglioramenti dell' Axial SCX10 II

Pin It

Tags: axial

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo